venerdì 3 marzo 2017

Eccomi...

Ciao a tutte ragazze:) Ebbene sì..anch'io da oggi mi cimento con il mondo del blog!Sono davvero felicissima di cominciare quest'avventura..ci penso ormai da parecchio tempo..mi ero ripromessa infatti, un giorno, di creare uno spazio virtuale tutto mio per poter condividere assieme a voi, anche attraverso questo strumento, (oltre a youtube e Instagram) le mie opinioni in materia ecobio!



Allora partiamo subito..il mio nome è Valentina, ho 30 anni e sono pugliese. La mia passione per la cosmesi biologica ha inizio circa tre anni fa quando cominciarono ad incuriosirmi le formulazioni dei prodotti!Questo forte interesse è stato alimentato soprattutto dalla mia grande passione per tutto ciò che riguarda la skin care, cura del corpo, capelli,make up, insomma ci siamo capite..in pratica il mondo del beauty :D (anche la lotta all’acne mi ha motivata molto nella ricerca di prodotti non dannosi per la pelle). Pian piano mi sono sempre più appassionata, coinvolgendo anche la mia famiglia nelle famose missioni bio (HEHEHE..) e naturalmente il fidanzato che ringrazia!HIHI..All'inizio, dico la verità, mi sembrava di parlare un'altra lingua..ora siamo una squadra unita nella lotta al silicone:D L'unica a non convincersi, ma potrete comprendermi, è la mia parrucchiera di fiducia..ma non mollo..la green conversione è in atto !!AHAHA..Scherzo..io utilizzo sempre prodotti bio e abbiamo trovato un compromesso!(ogni tanto cedo alla piastra in ceramica, ma di rado e con termoprotettori rigorosamente bio!).

Della serie..."gli esordi di..." il mio primo approccio all'ecobio fu con i prodotti della viviverde coop..ero infatti a caccia di prodotti con ingredienti decenti però a buon prezzo e soprattutto facilmente reperibili!Da quel momento ho avuto un imprinting..(ogni riferimento al balsamo labbra della viviverde è puramente casuale:D) ed eccomi qui. Dai..bando alle chiacchiere (come sempre i miei preamboli sono infiniti...), ho pensato di pubblicare un post a settimana, generalmente il giovedì, ma nulla vieta che possa scrivere anche più volte..Pubblicherò post inerenti prodotti prettamente bio o con ottimo inci!Cercherò di postare anche qualche ricettina home made e, perché no, anche qualche consiglio di bellezza che su di me funziona..non sono una spignattatrice ci mancherebbe, neppure una piccola chimica..non so in futuro..vi basta sapere che mi diletto con qualche maschera e scrub semplici realizzati con ingredienti naturali e soprattutto di facile reperibilità!

E' tutto ragazze..ho scritto un monologo lungo quanto una prosa...hehehe...dai spero di avervi fatto piacere e sarei davvero felicissima se mi seguiste e se questo blog crescesse!Come dico sempre, il confronto tra di noi è fondamentale perché ritengo si traggano sempre ottimi spunti e suggerimenti! Un bacione ragazze, a presto e viva il bio!

6 commenti:

  1. Ciaooo Vale!!! Come promesso mi sono iscritta..ancora in bocca al lupo..baci compaesana :-*

    RispondiElimina
  2. Ciao Clara:) Grazie mille, sei carinissima! Un bacione a te;) A presto

    RispondiElimina
  3. Non potevo non dare una sbirciatina :) Bellissimo il blog, ROSAAAAAAA e sai quanto ci piace. Complimentoni Vale.

    RispondiElimina
  4. Ciao Sele:))) Grandissima e grazie per esserci!!Mi fa piacere che ti piaccia il blog!Sai di chi è il merito, però il colore è mio,eh?:):):) Bacione :*

    RispondiElimina
  5. Sono anch'io appassionata di makeup bio.. Mi farebbe piacere impararne e insegnarne a mia volta con te e tutte voi ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao Elisa che bello!!! :-)
    Si, il mondo del make-up bio è tutto da scoprire!!
    Un bacione e grazie per il commento.

    :-)

    RispondiElimina